

Pesaro – È stato aperto il nuovo punto per la vaccinazione nella galleria dell’Iper Conad individuato dal Comune insieme ad Asur. “Mi sembra – sottolinea Biancani – uno dei punti più strategici aperto fino ad ora; non solo per la disponibilità di parcheggi e di postazioni interne, ma anche per la presenza di servizi igienici adeguati e la grande accessibilità per disabili e persone con difficoltà a camminare, senza dimenticare il vantaggio di avere l’aria condizionata in vista dell’estate”.
“Voglio ringraziare – prosegue Andrea Biancani – il personale sanitario per l’efficienza con cui è stata gestita l’apertura. Ho sentito personalmente molti cittadini contenti della professionalità e della gentilezza con cui sono stati accolti e assistiti. Questo è stato possibile anche grazie ai tantissimi volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile che hanno aiutato a svolgere tutto in sicurezza e a fare la prima accoglienza delle persone che venivano a vaccinarsi”.
“Solo la vaccinazione di massa – conclude – ci farà tornare alla normalità e l’apertura, di un centro così efficiente, mi auguro ci permetta di mantenere un alto numero di vaccinazioni giornaliere. Io e Micaela Vitri, siamo dell’avviso che in futuro, dovendo aumentare le persone da vaccinare quotidianamente, occorrerà individuare anche altre strutture con caratteristiche simili, per rendere più agevole la vaccinazione, soprattutto per chi vive nell’entroterra come richiesto dai sindaci. Di nuovo grazie al personale, ai volontari e anche ai tanti anziani che hanno deciso di vaccinarsi e ai famigliari che in questi giorni li stanno accompagnando. È una scelta per la salute di tutti”.