

Fano (PU) – Il Badminton è uno sport forse meno famoso di altri, almeno in Italia, ma grazie a lui in molti lo stanno iniziando a conoscere. Non solo, sempre grazie a lui, il nome di Fano sta salendo alla ribalta in giro per l’Italia e il mondo.
Matteo Bellucci, fanese classe 1995, oltre a essere un astro nascente a livello nazionale di questo antichissimo sport, sta mietendo successi in lungo e in largo tanto che da qualche anno si è trasferito in pianta stabile a Milano per giocare con la locale squadra con la quale nel 2015/2016 ha vinto campionato ed è arrivato a giocarsi i quarti di finale di Champions League.
Da tempo ormai nella rosa della nazionale italiana, Bellucci nei giorni scorsi è salito sul gradino più alto del podio nel Santo Domingo Open, torneo internazionale che ha visto la partecipazione di atleti da tutto il mondo.
Bellucci ha vinto la medaglia d’oro nel singolo e quella di bronzo in coppia con Fabio Caponio e grazie ai punti conquistati è risalito nel ranking di circa cinquanta posizioni arrivando tra i primi 300 al mondo.
“Una vittoria che mi riempie di soddisfazione – commenta Bellucci – e mi permette di guadagnare posizioni in classifica e di prendere parte ai prossimi tornei internazionali partendo dal tabellone principale e non dalle qualifiche. Non era facile, visto il livello della competizione, e questa vittoria – conclude Bellucci – è uno stimolo in più per continuare ad allenarmi e fare bene in vista degli Italian International di Roma che si svolgeranno dal 13 al 17 dicembre”.
Per chi volesse invece avvicinarsi al badminton, a Fano sono attivi dei corsi organizzati da Asi Pesaro e Asd Fano Badminton che si svolgono alla palestra Padalino il lunedì con i seguenti orari: 17-18 (8-16 anni), 18-19 (adulti over 28 anni), 19-20 (da 16 a 28 anni). Chiunque fosse interessato può usufruire di due lezioni di prova gratuite (obbligo di certificato medico per l’attività non agonistica). Per maggiori informazioni contattare il numero 327-2976358.