

Fano (PU) – Soci nel lavoro, avversari sul campo. Il destino a volte riserva sorprese imprevedibili, specialmente se di mezzo ci si mette lo sport.
Campionato nazionale di serie B di calcio a 5, 11esima giornata di andata. Alle 15, al Circolo Tennis Fano, si sfidano Eta Beta e Buldog Lucrezia. Sfida importante per la classifica con i fanesi in penultima posizione a 4 punti e gli ospiti a + 5 in piena zona play out.
Ma, nonostante l’alta posta in palio, l’attenzione si sposta inevitabilmente dal campo alle panchine dove non siedono due allenatore qualunque, bensì due amici, anzi, due colleghi. Davide “Daffo” Bargnesi, allenatore dell’Eta Beta ed Elia Renzoni, tecnico della Buldog, sono infatti soci in affari dal 2014 e gestiscono la palestra Mivida in zona Sport Park a Fano.
Ed è proprio da quelle parte che i loro destini si sono incrociati la prima volta oltre dieci anni fa quando l’uno (Bargnesi) sedeva sulla panchina del Palextra Under 21 e l’altro, Renzoni, ne è era un giocatore. Ed è proprio ammirando le gesta del Bargnesi coach che Renzoni, ancora giovanissimo, decise di intraprendere la carriera di mister del futsal ottenendo fin da subito risultati egregi.
Come detto prima però, il destino spesso è imprevedibile e ci sono voluti oltre dieci anni per far si che i due si ritrovassero, l’uno contro l’altro, in una partita ufficiale, un derby. Nel frattempo i due hanno continuato a confrontarsi su schemi e tecniche di gioco e la loro intesa è sfociata in qualcosa di più della passione sportiva facendoli diventare, come detto, soci di lavoro.
Per vedere se i due riusciranno a nascondere l’emozione, non resta che attendere sabato pomeriggio quando al Circolo Tennis Fano andrà in scena l’ennesimo, bellissimo, emozionante scherzo del destino.