Fano (PU) – Con negli occhi ancora le immagini del trionfo di Bruscia Impianti & Polver, la squadra fanese che lo scorso luglio si è laureò campione d’Italia proprio a Fano, sono partiti in tutta la provincia i campionati Csi di calcio a 5, manifestazioni cresciute esponenzialmente negli ultimi anni grazie all’espansione del comitato provinciale. Sono addirittura 3 i campionati in programma, di cui uno diviso tra serie A e serie B, per un totale di 42 squadre e oltre 500 giocatori.
A Fano, sui campi della cooperativa Tre Ponti, si gioca il 30° Campionato CSI Calcio 5 – stagione 2025.26 – 15° Campionato Tre Ponti jack&daniel: 12 squadre in campo in quello che è il campionato storico del Csi e testa della classifica a pari merito, dopo tre giornate, per Bar Pizzeria Hollibis e, neanche a dirlo, Bruscia Impianti & Polver. 12 le formazioni in gara anche alla Futsal League di Tavernelle dove, dopo quattro giornate, comanda a punteggio pien Tavelas, seguito a ruota da Corazzata Potemkin UniAir e Sacchetta Boyz.
Campionato diviso tra serie A e serie B invece a Pesaro con un totale di 18 squadre iscritte. In seria A guida Asd Azzurra con 12 punti in 4 partite mentre è ai nastri di partenza la serie B che in questi giorni sta disputando la Coppa, preludio all’inizio del campionato.

Bruscia Impianti & Polver