

Mondolfo (PU) – Incastrato tra le lamiere dell’abitacolo è stato salvato dal delicato intervento, durato oltre mezzora, dei vigili del fuoco di Pesaro che, con una squadra e una gru, hanno raggiunto subito il punto dell’A14, direzione nord tra Pesaro e Cattolica, in cui il suo tir si è ribaltato.
L’uomo, un camionista 58enne di Mondolfo, è stato portato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona, le sue condizioni non sono gravi. L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30. Il mezzo, che trasportava materiale ferroso, appena partito da Mondolfo pare abbia iniziato a sbandare, per cause ancora in corso di accertamento.
Un automobilista che percorreva l’autostrada ha notato il zigzagare del camion e ha allertato la polizia stradale. Dopo poco il mezzo ha sbandato un’ultima volta per poi ribaltarsi e finire sul cordolo, poggiato sul lato destro, che divide la carreggiata.
Nessun’altra auto è stata coinvolta. I pompieri hanno iniziato le operazioni di recupero dell’uomo, che dopo un primo momento ha ripreso subito coscienza, particolarmente complicate visto che il corpo dell’uomo sporgeva, per metà, dall’abitacolo a un’altezza di quasi un metro e mezzo. Il traffico ha subito rallentamenti per diverse ore, le auto sono state fatte circolare lungo la corsia d’emergenza. Sull’accaduto indaga la polizia stradale di Fano.