

Fano (PU) – Una birra dal gusto raffinato, unico, prodotta utilizzando l’acqua del Monte Nerone. Un modo per valorizzare i prodotti e le materie prime del territorio esaltandone qualità e caratteristiche che solo le nostre terre sono in grado di offrire.
Sarà proprio la birra una delle protagoniste della cena in programma all’Osteria Dalla Peppa mercoledì 28 settembre a partire dalle ore 20,30, una serata organizzata per festeggiare non solo i 4 anni del ristorante di via Vecchia, ma per celebrare uno dei suoi prodotti di punta, la birra “Peppa”.
Già perché una delle caratteristiche dell’Osteria dalla Peppa è proprio quella di realizzare in proprio alcune delle specialità che finiscono sulle nostre tavole. Materie prime che si possono acquistare nel nuovo negozio Pasta della Peppa in via Cavour (a pochi passi dall’Osteria) dove si può trovare la pasta fresca fatta a mano rigorosamente con il mattarello, il caffè, il vino e, appunto, la birra Peppa realizzata con l’acqua del Monte Nerone.
Sarà la tradizione il filo conduttore del menù di mercoledì 28 settembre, un menù che punterà su prodotti del territorio a chilometro 0 e di stagione, seguendo le ricette di una volta.
Il menù prevede una degustazione di formaggi stagionati di Trionfi Honorati di Jesi e azienda agraria Fadda di Urbino, crostini con le rigaglie di pollo, tagliatelle fatte a mano con ragù del “Mazzarino” al coltello, stinco di maiale glassato alla Birra con patate e verza, dolce alla Birra, Birra “Peppa, acqua e caffè.
E a chiudere in bellezza la serata ci penserà l’azienda Collesi di Apecchio che presenterà, attraverso il titolare Giuseppe Collesi, un nuovo Gin, anch’esso realizzato utilizzando l’acqua del Monte Nerone.
Per info e prenotazioni 0721.823904.