Fano (PU) – Un lavoro in sinergia per raccontare e far vivere a tutti i presenti una “Bella Storia”. Il Csi Pesaro-Urbino (con sede in Fano) e il consiglio di quartiere di Sant’Orso scaldano i motori per la festa di Halloween “a lieto fine”, così come riporta il sottotitolo dell’evento realizzato grazie ad un gran lavoro di squadra. Grazie alla collaborazione del consigliere comunale Marco Bavosi e dell’Azione Cattolica Sant’Orso e dell’Oratorio, hanno preparato una giornata di festa che coinvolgerà centinaia di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni.
Questo il programma:
15:30 – 19:00 festa in piazzetta (zona centro commerciale) con laboratori e giochi per i più piccoli mentre presso il campo da basket, spazio allo sport con tornei genitori/figli e giochi di una volta (tiro alla fune, corsa coi sacchi, ecc.)
16:30 Merenda presso il circolo ricreativo Anni Nuovi grazie alla collaborazione di Conad Sant’Orso e Supermercato Tigre
Al calar della notte da non perdere il Boschetto della Paura, tappa fissa per piccoli e grandi impavidi dal cuore d’acciaio, a cura dell’associazione Noi Insieme.
Dalle 19, a dimostrazione che la festa è davvero per tutti, dj set presso il bar El Paso, sempre al centro commerciale.
Ma l’evento caratterizzante della festa sarà anche quest’anno la Caccia al Tesoro prevista dalla 20,30 in tutto il quartiere organizzata dall’Azione Cattolica e dall’Oratorio al quale parteciperanno circa 20 squadre per un totale di più di 120 persone. Per tutta la durata dell’evento saranno presenti food truck, garantite caramelle per tutti i presenti.
“Siamo fieri di dare il nostro contribuito – spiega il presidente provinciale Csi, Marco Pagnetti – e ringraziamo per la fiducia tutte le associazioni coinvolte e l’amministrazione comunale. Ancora una volta il Csi si dimostra un’eccellenza non solo in ambito sportivo ma anche in ambito sociale e aggregativo”.
Oltre alle associazioni e alle aziende già citate, hanno contribuito all’evento anche Stacciaminaccia, Officina Informatica, Progetto Legno, Gelateria Campi di Fragole e la nova energia S.r.l.

Csi, Consiglio di Quartiere e azione Cattolica Sant’Orso, per Halloween pronta una “Bella Storia” – Locandina