

Fano (PU) – Circa 90 nuovi contenitori per la plastica e per il metallo negli edifici pubblici (scuole, ospedale, sedi comunali). A consegnarli Aset che ne annuncia altri 50 nei prossimi giorni.
Si tratta di contenitori per ambienti interni, capienti e leggerissimi, dotati di maniglie e facili da trasportare per essere svuotati nei relativi cassonetti stradali. Aset spa ha già comunicato a tutti gli enti potenzialmente interessati la disponibilità dei nuovi contenitori, che possono essere richiesti ricorrendo al sito Internet igiene.ambientale@asetservizi.it.
“Sono 89 – spiega il presidente di Aset spa, Paolo Reginelli – i nuovi contenitori consegnati dalla società per i servizi: 23 all’istituto Gandiglio, 15 al liceo Nolfi Apolloni, 33 al Comune di Fano, 8 tra Memo e Federiciana, 10 alla scuola Raggi. Ne stiamo consegnando 20 all’ospedale, 17 alla scuola Montesi e 15 alla Gentile. Aset spa fa molto affidamento, in particolare, sulle nuove generazioni. Con loro, grazie all’insegnamento delle scuole, può crescere e maturare una cultura diffusa sempre più attenta all’ambiente e alla qualità dei luoghi urbani”.
I nuovi contenitori si aggiungono alla raccolta differenziata della carta, già presente negli edifici interessati. Quelli gialli sono per gli imballaggi di plastica, possono essere utilizzati per disfarsi di bottigliette, polistirolo, pellicole e confezioni per alimenti; quelli blu sono invece per gli imballaggi metallici: lattine e fogli, involucri, tappi e chiusure per alimenti.