

La fotografia è definita “l’arte di scrivere con la luce” e Ideostampa con il suo nuovo calendario 2017 dal titolo “Scorci di territorio” ha voluto scrivere una storia attraverso dodici fotografie.
La storia di un territorio, quello dove l’azienda lavora da oltre 35 anni, nel cuore della Provincia di Pesaro e Urbino, dove il paesaggio naturale ed umano regala “scorci” di forte suggestione.
La storia di tanti appassionati di fotografia, professionisti e non, che amano percorrere le nostre strade – anche quelle bianche della campagna – per cercare uno scorcio, una luce, una suggestione e fermarli con i loro apparecchi fotografici.
Una storia, che si dipana in rete, sui social network, dove le immagini vengono condivise, apprezzate e commentate, creando una stimolante connessione fra luoghi, persone e fotografie.
“Il nostro calendario è quindi una raccolta di dodici fili narrativi – spiega Alfio Magnesi – amministratore Ideostampa – che ribadiscono la nostra fiducia nelle persone che vivono in queste terre, dove ogni giorno intrecciamo relazioni che vanno oltre il semplice rapporto di lavoro. Ancora una volta siamo rimasti affascinati dalla bellezza e dalle risorse che abbiamo attorno a noi e abbiamo voluto condividerle con gli amici, i collaboratori e chi ci scoprirà nel corso del 2017”.
“Il calendario è stato realizzato con le nostre migliori tecnologie utilizzando materiali di prima qualità, mettendo in gioco la nostra professionalità e la nostra voglia di ‘fare bene le cose’. Offriamo Ideocalendario a tutti, nella speranza che questi ‘scorci’ siano uno stimolo ad amare le cose belle e fatte con cura”.
“Nel ringraziare tutti i quelli che hanno inviato le loro immagini, i componenti della Commissione Artistica che ha selezionato le foto e i tantissimi ‘internauti’ che hanno votato le immagini sulla nostra pagina Facebook, vi diamo appuntamento al prossimo Ideocalendario”.
Tra i 61 partecipanti al contest facebook la vincitrice con 578 Like è la foto n° 30 con “La luna rossa” scattata a Fano da Raffaella Esposito. Tutte le foto saranno giudicate da una giuria composta da:
Elisabetta Duchi – Art Director Omnia Comunicazione Fano
Wilson Santinelli – Fine-Art Photography Wilson Santinelli Fine Art Photography
Nino Finauri – Storico dell’Arte Nino Finauri
Alfio Magnesi – Amministratore Ideostampa Ideostampa srl
che selezionerà le 12 migliori per creare il fantastico ideocalendario2017. Sabato 3 dicembre alle ore 16,30 al Museo del Balì di Saltara le premiazioni.