

Fano (PU) – Un’annata che si è chiusa con numeri da record ed una che si apre sullo stesso trend. Il Csi Pesaro-Urbino (sede in Fano) ha ufficialmente dato il via alla stagione sportiva 2025/2026 e lo ha fatto con una delle sue manifestazioni più longeve, il campionato di calcio a 8 giunto alla 36esima edizione. E se le 22 formazioni dell’anno scorso davano già l’idea della grandezza dell’evento, le 29 di quest’anno, per un totale di oltre 600 tra giocatori e dirigenti, confermano l’ente presieduto da Marco Pagnetti tra le realtà maggiormente in grado di coinvolgere e far divertire tantissimi sportivi amatoriali. Un campionato sempre più di stampo provinciale con formazioni provenienti da Fano, Pesaro, Colli al Metauro, Fermignano, Gradara e Santa Maria dell’Arzilla suddivise in serie A e B, categoria questa dove sono state inserite le tante squadre nuove di quest’anno.
Super favorita per la vittoria finale è Atlhetico Bellocchi, lo scorso anno dominatrice assoluta della stagione, culminata con la vittoria di campionato e Coppa Fano, ma che quest’anno è partita col piede storto, perdendo la finale di Supercoppa con LGL Service Garage, squadra sempre difficile da affrontare che alza così il primo trofeo della stagione e si candida a recitare un ruolo da protagonista nella serie cadetta. Queste le squadre che compongono la serie A: Da Enry, BF Costruzioni, Km25, Top Argento, Sportland&Pizzeria Roby’s, F.C. Prut, Futura 98, San Cristoforo, Fc Real River, Asd New Team Gabicce Gradara, Atlhetico Bellocchi, Enoteca Biagioli.
In serie B invece, la lotta sarà tra: The Barabba, FC United, Utopia Fc, Futsal Pesaro, Fc Pesaresissima, Special One, Arzillotto, AA Vanity 2.0, Santangiolotto, Don Hugo, LGL Service Garage, FC Battisti, Isola di Fano, BC Cascioli, Autoscuola Paoloni, Umana, Bar Pizzeria Il Mulino.
Il campionato, impreziosito da oltre 30 arbitri Csi di Fano e Pesaro, è coordinato da Daniele Brunelli ed Andrea Fabbrucci ed è organizzato in collaborazione con Soccer League Pesaro e in partnership con Bon Bon Art Cafè, Bcc Fano, Avis Fano e Schnell.