

FANO – Europa Creativa è il programma dell’Unione Europea a sostegno della cultura e dei settori creativi, promuovendo il valore intrinseco della cultura nelle sue molteplici forme. Per questo è suddiviso in tre sottoprogrammi che si occupano in maniera specifica di: Cultura; Media e Azioni cross-settoriali.
Uno strumento che consente di valorizzare i talenti facendoli crescere, innescando una nuova consapevolezza culturale condivisa e pratiche di cooperazione transnazionale con lo scopo di creare nuovi posti di lavoro in ambito culturale e di sostenere i professionisti e le professioniste che già vi lavorano. Il programma Europa Creativa per il periodo 2021-2027 raccoglie la sfida della digitalizzazione della società per incentivare, in questo senso, la creazione, la distribuzione e l’accesso alle opere artistiche.
Europa Creativa sarà quindi al centro di una tavola rotonda che Lunedì 15 Febbraio, a partire dalle ore 17.30, vedrà protagonista Massimiliano Smeriglio Europarlamentare PD/S&D e Relatore generale del regolamento di Europa Creativa 2021-2027.
Interverranno Massimo Seri (Sindaco di Fano), Ivan Antognozzi (Consulente per la progettazione europea e internazionale del Comune di Fano), Giovanni Belfiori (Direttore Passaggi Festival), Riccardo Tonelli (CDA Fondazione Teatro della Fortuna), Adriano Pedini (Direttore artistico Fano Jazz Network).Coordinerà Samuele Mascarin
Per accedere all’evento su piattaforma digitale Zoom cliccare:
https://us02web.zoom.us/j/81960949531
ID riunione: 819 6094 9531
Diretta facebook sulla pagina In Comune – Fano