

Pesaro – Il Tenente Sara Fiore è il nuovo Comandante della Compagnia Guardia di finanza di Urbino, in sostituzione del Capitano Pietro Cesarano trasferito presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma. Nei tre anni di comando del Capitano Cesarano, la Compagnia di Urbino è stata impegnata in rilevanti attività di polizia economico-finanziaria, alcune delle quali delegate dalla Procura della Repubblica di Urbino, che hanno permesso il conseguimento di significativi risultati operativi con particolare riguardo al contrasto all’evasione fiscale, alle frodi nel comparto della spesa pubblica e agli stupefacenti.
Il neo Comandante Tenente Sara Fiore, ventisettenne originaria della provincia di Latina, laureata in Giurisprudenza presso l’Accademia della Guardia di finanza e ha conseguito un master di II livello in Sicurezza Economico Finanziaria e Antiriciclaggio. L’ufficiale proviene dal II Gruppo di Trieste, ove ha rivestito il ruolo di Comandante del Nucleo Operativo.
Il Comandante Provinciale, Colonnello t. ST Paolo Brucato, ha formulato i migliori auguri per il nuovo incarico al Tenente Sara Fiore e ha rivolto pari auspici al Capitano Pietro Cesarano ringraziandolo per l’impegno profuso nel periodo di comando delle fiamme gialle di Urbino.