Fano (PU) – Girone di ritorno al via per l’Essence Hotels Fano che domenica, ore 18, affronterà in trasferta la Prisma La Cascina Taranto. Entrambe le squadre arrivano da due vittorie consecutive (Fano con Ravenna e Lagonegro, Taranto con Aversa e Catania) e hanno gli stessi punti in classifica (15).
I pugliesi di Lorizio però giocheranno tra le mura amiche e questo non è certamente un dato da trascurare: “Il nostro campionato prevede ora 6/7 gare impegnative – afferma coach Moretti (dal suo arrivo, se escludiamo Cantù, il coach marchigiano vanta un curriculum di quattro vittorie e due sconfitte) – a cominciare dalla trasferta di Taranto. I pugliesi hanno conquistato sei punti nelle ultime due apparizioni e hanno cambiato molto dall’inizio della stagione, come per esempio la diagonale Lusetti-Hopt. Poi si appoggiano con costanza ai posti quattro e faranno affidamento sul fattore casalingo, rendendo la gara per Fano difficile ma non impossibile”. Trio degli schiacciatori formato da Cianciotta, Antonov e dall’ex virtussino Pierotti che, nelle ultime gare, da subentrato, ha fatto sempre bene. Da registrare inoltre che la società pugliese ha tesserato da qualche giorno l’opposto mancino Filip Gavenda, slovacco, valida alternativa al tedesco Tom Hopt.
I fanesi dal canto loro sono in costante ricerca della continuità, come sottolinea coach Moretti: “Viste le ultime due partite – continua Moretti – la squadra sta migliorando. Andare sotto e rimontare due avversarie come Ravenna e Lagonegro non era facile, è chiaro che stiamo lavorando tutti i giorni per raggiungere livelli di gioco tali da esprimere al massimo il notevole potenziale che abbiamo”.
Il coach di San Severino Marche carica la squadra, trasmettendo fiducia al gruppo: “Il nostro potenziale è tale che se riusciamo ad imporre il nostro gioco, come accaduto con Pineto e Ravenna, possiamo battere chiunque. A Taranto dovremo dare battaglia ma, toccando i tasti giusti, potremo fare un risultato positivo”.

Essence Hotels Fano – Coach Daniele Moretti

Essence Hotels Fano – Moretti esulta

Essence Hotels Fano – Coach Daniele Moretti