

Fano (PU) – In poco più di un anno e mezzo hanno ideato un brand e aperto negozi in tutta Italia, diventando punto di riferimento per tantissimi giovani che vogliono vestirsi alla moda senza spendere una fortuna. Dopo qualche mese di stop, sabato 29 settembre torneranno sulla scena in un negozio tutto nuovo che si sposta da Via De Amicis a Via Arco d’Augusto, sempre nel centro di Fano. Fabio e Alessio Napolitano sono due fratelli di origini campane ma fanesi d’adozione che 8 anni fa hanno iniziato quasi per gioco a fare gli imprenditori della moda, incuriositi dal mondo del fashion e ispirati da quella mamma sarta che vedevano ogni giorno lavorare minuziosamente a macchina.
Prima hanno aperto un negozio d’abbigliamento affiliandosi ad una catena già esistente, un negozio unico nel suo genere in cui era possibile portare capi da casa e rivisitarli con borchie, toppe e adesivi, poi hanno deciso di fare il grande salto insieme ad un socio, Christian Gasparoli, creando “Base 12” negozio che in poco tempo è apparso a Fano, Bologna, Cesena, Salerno e che i primi di novembre aprirà anche a Perugia.
“L’idea – raccontano Fabio e Alessio – era quella di far nascere qualcosa di diverso, di unico e nuovo nel suo genere. Qualcosa che a primo impatto può sembrare simile a tante altre realtà, ma che con quel pizzico di diversità, fantasia e creatività che ci impegniamo sempre a trovare nelle azioni che compiamo, diventa inimitabile. Ma l’intento principale era creare un meccanismo adatto a permettere la collaborazione tra tante nuove realtà italiane, cosa sicuramente non facile”. Visto i risultati però sembra proprio che i due fratelli e il loro socio Christian Gasparoli ci siano riusciti e la soddisfazione della clientela gli ha portati all’apertura di ben 5 punti vendita in cui è possibile trovare capi per uomo, donna e calzature. Uno di questi tornerà a Fano da sabato prossimo e per la riapertura Fabio, Alessio e Christian hanno previsto un Dj Set che allieterà lo shopping dei clienti dalle 16.30 fino alla chiusura.
Per mantenere fede al loro stile, anche nel nuovo punto vendita sarà presente una macchina da cucire così che il capo appena acquistato possa essere modificato a piacimento dal cliente.