Pesaro – Migliaia di persone di ogni età – ragazzi, famiglie, coppie e turisti – hanno accolto il nuovo anno in piazza del Popolo, trasformata per la notte di Capodanno in una grande pista da ballo a cielo aperto grazie all’evento Remember Disco Dance. Sul palco della Biosfera, a partire dalle 22.30, si sono alternati Monika Kiss, protagonista di un dj set dedicato alle grandi hit della disco dance, e il dj Andrea Falcetelli, affiancati dai ballerini per uno show continuo fatto di musica, energia e intrattenimento che ha accompagnato il pubblico nel countdown e oltre la mezzanotte.
«Pesaro ha vissuto un Capodanno bellissimo, con una piazza viva e piena di persone – dichiara il sindaco Andrea Biancani – una serata di festa capace di coinvolgere il pubblico con un mix di energia, ritmo e brani intramontabili. Un modo semplice e autentico per stare insieme, divertirsi e salutare il nuovo anno nel cuore della città».
L’evento, versione invernale del format già apprezzato durante l’estate alla Palla di Pomodoro, ha confermato la capacità di Pesaro di essere punto di riferimento per il divertimento in piazza, offrendo un appuntamento gratuito e aperto a tutti all’insegna della musica e della condivisione.
«Desidero ringraziare tutte le donne e gli uomini che hanno garantito lo svolgimento della serata in piena sicurezza – aggiunge il sindaco – la Polizia Locale, le forze dell’ordine, il gruppo comunale della Protezione Civile, i VolontarX e il personale addetto ai controlli della Seven. Grazie a tutto il personale sanitario al lavoro in questa notte di festa e alle donne e uomini di CRI – Comitato di Pesaro. Un grazie sincero anche a tutti i cittadini che hanno scelto di essere in piazza, dimostrando ancora una volta quanto Pesaro ami vivere i suoi spazi pubblici».
Biancani ha rivolto inoltre «un ringraziamento anche ai consiglieri comunali Francesca Tommasoli, Romina Dominici e Antonio Bartolomei presenti sul palco della Biosfera per fare insieme uno straordinario countdown. È stata una notte di festa che ha unito generazioni diverse, tra musica, movimento e voglia di stare insieme, aprendo il nuovo anno nel segno del puro divertimento».

Comune di Pesaro – Capodanno 1 Gennaio 2026

Comune di Pesaro – Capodanno 1 Gennaio 2026

Comune di Pesaro – Capodanno 1 Gennaio 2026