

Fano (PU) – Due incidenti nel giro di pochi minuti si sono verificati questa mattina a Fano. Intorno alle 12.20 in via Roma, proprio all’altezza del distributore di benzina Esso, un ciclista che procedeva con direzione monte-mare sulla corsia a lui riservata, secondo la ricostruzione di alcuni testimoni, è stato centrato in pieno da una Renault Scenic che procedeva in direzione opposta ed era intenta a girare a sinistra per entrare al distributore.
L’impatto è stato violentissimo, tanto da richiamare i gestori della pompa di benzina che in quel momento si trovavano negli uffici adiacenti. Il ciclista ha sfondato il parabrezza dell’auto, guidata da un uomo sulla quarantina che ai soccorritori ha dichiarato di non averlo visto per niente in quanto aveva la visuale oscurata da un camion che, procedendo con direzione monte-mare, si era fermato proprio per consentire alla Renault di svoltare. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale e il personale del 118 che ha trasportato l’uomo, S.G. 45enne pasticciere fanese, in ospedale dove sono in corso ora degli accertamenti. Da una prima analisi il malcapitato ha riportato una contusione al torace e lamenta forti dolori alla schiena.
Pochi minuti prima di questo incidente, un altro scontro, questa volta tra auto e scooter si è verificato all’incrocio tra Via Mariotti e Viale Vittorio Veneto, nei pressi del nosocomio fanese. Il centauro, un 66enne fanese, se l’è cavata solo con qualche lieve ferita ed escoriazione al braccio e al fianco.