

Fano (PU) – Tra le eccellenze fanesi, che portano il nome di Fano in giro per l’Italia, c’è di certo anche Laura Ceccacci, barlady in forze al Caffè Cristallo, che lo scorso 24 settembre si è laureata vice campione al contest nazionale Lady Amarena. Una competizione organizzata dall’azienda Fabbri 1905 presso BaritaliaHub di Rimini, che ha messo insieme alcune delle migliori barlady italiane e straniere.
“Avevo già gareggiato in questo evento – ha commentato Laura Ceccacci – ma quest’anno è stato ancora più emozionante. Questo perché con le altre concorrenti, 10 italiane e 9 straniere, si è creato un bellissimo rapporto di sostegno reciproco senza alcun tipo di rivalità. È stata una gara difficile, oltre alla preparazione del drink, abbiamo dovuto spiegare tutti i passaggi in lingua inglese di fronte una giuria composta da grandi esperti del settore. Terminata la mia presentazione ho ricevuto i complimenti sia dei giudici che del dottor Fabbri e questo mi ha fatto molto piacere. La cosa che ho apprezzato di più però è stato il supporto dei tantissimi fanesi che mi hanno votata tramite la piattaforma online e grazie ai quali sono riuscita a raggiungere il podio. A loro va il mio più grande ringraziamento”.
La barista fanese ora si concentrerà sul prossimo evento, il campionato Nazionale Aibes che si svolgerà dal 12 al 15 novembre a Stresa e che metterà in paio un pass per il campionato del mondo. Mondiale che in realtà è già stato vinto da Laura Ceccacci nel 2014 quando ha sbaragliato la concorrenza guadagnandosi la prima posizione come best student