

Fano (PU) – “Ieri grazie all’evento organizzato dal nostro assessore Santorelli decine di migliaia di persone hanno trascorso il primo maggio a testa in su”. A sottolinearlo il Gruppo di Lega Fano che, plaude all’attuale amministrazione per l’iniziativa intrapresa.
“Un esordio – affermano – da incorniciare per il Festival degli Aquiloni, che nella sua prima edizione ha letteralmente colorato il cielo e conquistato fanesi e turisti. Decine di migliaia di persone hanno affollato dalla prima mattina il lungomare fanese per una giornata all’insegna della spensieratezza, della bellezza e del divertimento, trasformando il Primo Maggio della nostra città. L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dall’assessore Santorelli, si è rivelato un successo oltre ogni aspettativa, confermando la capacità di Fano di attrarre visitatori anche fuori dai periodi di alta stagione”.
“Questa prima edizione – sottolinea ancora Lega Fano – ha superato le più ottimistiche previsioni: il colpo d’occhio era straordinario e l’affluenza ha premiato un lavoro di squadra che ha coinvolto uffici, operatori ed associazioni”.
“È la dimostrazione che investire in eventi capaci di dialogare con l’identità del territorio, è la strada giusta – dichiara Mario Alberto Rinaldi, capogruppo della Lega Fano -. Aver saputo programmare in anticipo la stagione degli eventi ha premiato la nostra città che finalmente è stata presa d’assalto anche dai turisti. È questa la città che vogliamo!”
“Questo Festival – concludono – rappresenta appieno il nuovo approccio dell’amministrazione comunale: innovare, coinvolgere e far vivere Fano 365 giorni l’anno. Il successo del Festival degli Aquiloni si inserisce in un calendario di eventi sempre più ricco e variegato, pensato per rendere Fano una meta attrattiva in tutte le stagioni”.