

Fano (PU) – Lodo Guenzi arriva a sorpresa alla Rocca per la conferenza stampa di presentazione della prima nazionale in programma a Fano Sabato 13 Settembre 2025, ore 21.15. Il cantante attore dello Stato Sociale ha deciso di venire a Fano dopo che era stato annunciato un suo intervento on line con i Maestri Vince Tempera e Flaco Biondini.
I Musici di Guccini si sono presentati in collegamento e il direttore artistico della Rocca, Massimo Puliani, ha tracciato un profilo storico del gruppo di Francesco Guccini che terrà lo spettacolo sulle tracce musicali dell’album cult: “Fra la via Emilia e il West”. A quarant’anni dallo storico concerto di Piazza Maggiore a Bologna del 21 giugno 1984 con i Musici di Guccini di allora che saranno tutti a Fano, ci sarà Lodo Guenzi sul palco per “rigenerare” quell’evento irripetibile. Lodo ha subito ammesso “di non sapere niente ma sarà ben felice di fare il concerto con i musici di Guccini che sanno tutto”.
Ci saranno i pezzi più belle scritti da Guccini, da “La locomotiva” a “Canzone quasi d’amore” a “Eskimo” a “Piccola Città”…. L’evento rientra nella rassegna “Comizi d’amore” e si preannuncia come il quarto sold out di una stagione che si concluderà proprio con questa nuova produzione alla Rocca che porterà Fano a livello nazionale. Per RTI Fano Rocca Malatestiana (Opera Onlus, Nuovi Orizzonti, Coop Culture) era presente Mario Rosati. L’evento è prodotto da SMM Ceagency/JMproduction ed è organizzato con il sostegno del Comune di Fano, Assessorato alla Cultura e della Regione Marche e della Schnell Spa.
Biglietti On line su Liveticket.it e al Botteghino del Teatro della Fortuna (T.0721.800750)
Lodo Guenzi – Puliani e in Itv Vince Tempera e Flaco Bandini
Lodo Guenzi e Massimo Puliani