

Fano (PU) – Marco Gaggi aveva chiuso con un secondo ed un settimo posto a Misano la prima parte della stagione 2025 della Supersport 300 nel Mondiale Superbike, che riprenderà in questo fine settimana a Magny-Cours in Francia col quinto degli otto appuntamenti in calendario. Sul circuito che sorge nei pressi di Nevers, nella regione della Bretagna-Franca Contea, si tornerà a correre dopo una sosta di ben tre mesi che rappresenta un’incognita in più per il numero 43 del team BrCorse di Arcore (MB) ed i suoi rivali.
<Questa pausa è stata effettivamente parecchio lunga, tanto che mi sembra di iniziare un nuovo campionato e questo penso che sarà per tutti un aspetto non facile da gestire – conviene l’ancora ventunenne pilota fanese, testimonial del Comune di Fano e di Amici Senza Frontiere e sostenitore della Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche – Però sono pronto e carico, perché mi sono allenato moltissimo questa estate senza praticamente mai staccare. Non ho fatto nemmeno vacanze, per cui so di aver fatto il massimo per arrivare preparato ad una seconda parte della stagione caratterizzata da impegni piuttosto serrati. La prima l’abbiamo chiusa in crescendo con un buon risultato a Misano, adesso vediamo di ripartire da dove ho lasciato cercando di fare ancora meglio. Magny-Cours tra l’altro è una pista che mi piace, con la speranza anche che funzioni l’aggiornamento che col Team abbiamo apportato sulla moto>.
In classifica generale Marco Gaggi è ottavo con 58 punti, primo della pattuglia degli italiani e secondo tra quelli in sella a Yamaha, dopo esser stato costretto a risalire la china a causa della brutta caduta del quale è stato protagonista all’esordio a Portimao in Portogallo.
Venerdì 5 settembre dalle ore 14:10 si ricomincerà a fare sul serio con la Superpole di qualificazione, mentre sabato 6 e domenica 7 dalle ore 12:45 si terranno rispettivamente gara 1 e 2 sempre con la consueta diretta televisiva su Sky Sport. Questa sua sesta annata iridata proseguirà poi coi Round in programma dal 26 al 28 settembre ad Aragon in Spagna, dal 10 al 12 ottobre ad Estoril in Portogallo e dal 17 al 19 ottobre a Jerez de la Frontera di nuovo in Spagna.
Marco Gaggi – Stagione 2025 della Supersport 300 nel Mondiale Superbike
Marco Gaggi – Stagione 2025 della Supersport 300 nel Mondiale Superbike
Marco Gaggi – Stagione 2025 della Supersport 300 nel Mondiale Superbike