

Vallefoglia (PU) – La Megabox Group Vallefoglia debutterà nei sedicesimi di finale della CEV Challenge Cup 2025/2026 contro la vincente del confronto tra la squadra serba del GZOK Srem Sremka Mitrovica e la vincente della Bal/kan Volleyball Association (BVA) Cup (la competizione che assegna un posto nella Cev Challenge Cup). Alla BVA Cup di quest’anno partecipano l’AEK Atene (Grecia), la Fit Fun Skopje (Macedonia), lo Jedintsvo Stara Pazova (Serbia,), il KV Drita Gjilan (Kosovo) e lo ŽOK Borac Banja Luka (Bosnia).
I sorteggi, tenuti oggi pomeriggio a Lussemburgo, hanno fissato le partite di andata e ritorno nei giorni 25-27 novembre (in trasferta) e 2-4 dicembre (al PalaMegabox).
“Siamo molto curiosi e emozionati” spiega il presidente Ivano Angeli. “Conosciamo tutti bene l’Europa, ma come squadra siamo dei debuttanti! Detto questo, vogliamo fare bella figura al nostro esordio e faremo di tutto per portare Vallefoglia e l’intera provincia di Pesaro più avanti possibile in questa competizione. Ancora non conosciamo il nostro avversario, ma di sicuro il viaggio non sarà lungo. Per tutto il resto, vedremo che squadra uscirà dal turno preliminare: non dovremo sottovalutare nessuno e puntare a fare il meglio possibile per passare il turno”.
“Chiunque incontreremo non andrà preso sottogamba” dice l’allenatore Andrea Pistola. “A occhio, tra le avversarie sulla carta la più insidiosa potrebbe essere l’AEK Atene, ma anche le squadre serbe hanno buone giocatrici nelle loro fila. Dovremo farci trovare pronti, saremo già oltre la metà della regular season e quindi mi aspetto che la squadra sia già abbastanza rodata”.