

Saltara (PU) – Un bilancio importante per il Museo del Balì. Più di 2000 persone hanno seguito l’eclissi di luna più spettacolare del secolo. Ospite della serata il geologo Mario Tozzi, rimasto piacevolmente colpito e stupito di tanti consensi, in un posto comunque decentrato.
Non da meno sono state le serate delle stelle cadenti che, hanno coinvolto migliaia di persone, all’insegna dell’astronomia e dei desideri. Un trend positivo, in salita con numeri mai visti, segno che la cultura scientifica non è morta. La gente sente il bisogno di avvicinarsi e capire questo linguaggio.
Il Museo del Balì come maggior esponente del centro Italia di divulgazione scientifica, resta punto di riferimento importante ed apprezzato dal pubblico, proveniente anche da fuori Provincia, che non smette di frequentarlo, nonostante le tante proposte estive del territorio, apprezzando sempre di più le competenze e riconoscendo le nostre professionalità.
Il Museo è aperto tutte le sere dalle 18:30 alle 23:00. Per rimanere aggiornati sulle molteplici iniziative del museo, visitare il sito www.museodelbali.it.