

Fano (PU) – “Il Gruppo Nuova Fano esprime piena soddisfazione per il progetto della nuova infrastruttura ciclopedonale che collegherà Pesaro a Nord fino a Ponte Sasso a Sud, attraversando in sicurezza e bellezza il territorio fanese. Un’opera che rappresenta un investimento concreto nella mobilità sostenibile, nel turismo dolce e, soprattutto, nella sicurezza di chi si muove a piedi e in bicicletta”. A ribadirlo è il Gruppo Nuova Fano.
“Plaudiamo – affermano – all’incontro tra l’amministrazione comunale fanese, con il sindaco Luca Serfilippi, e l’assessore regionale ai lavori pubblici. Un momento di confronto positivo che testimonia unità, collaborazione e attenzione vera al territorio. Oltre al tracciato ciclabile costiero, accogliamo con entusiasmo anche la realizzazione del ponte ciclopedonale che collegherà il quartiere di Sant’Orso con una vasta parte della città. Un’opera da 2,5 milioni di euro, strategica per connettere il centro, le spiagge e i quartieri limitrofi fino a Cuccurano ma siamo certi che si andrà avanti”.
“Finalmente – sottolineano – presto non dovremo più rischiare di essere investiti nell’attraversamento della rotatoria della superstrada. Guarderemo finalmente la viabilità veloce dall’alto, in totale sicurezza. Ci teniamo a sottolineare come questo tipo di infrastruttura contribuisca a dare lustro alla città, valorizzando non solo l’ambiente, ma anche il tessuto urbano e la qualità della vita”.
“Investire in mobilità dolce – concludono – significa investire nel futuro. Questo progetto è un esempio virtuoso di come si possa fare politica con visione, concretezza e al servizio della comunità”.