

Lucrezia di Cartoceto (PU) -In una partita davvero molto combattuta la serie D femminile firmata Più Volley Academy torna a sorridere e lo fa vincendo al tiebreak 3-2 contro la Cope-cesaroni con i parziali 18/25; 25/20; 25/22; 20/25; 16/14. Dopo due sconfitte la giovane formazione di coach Moris Meloni era chiamata ad una prova d’orgoglio e così è stato in una partita lunga ben 5 set.
Partenza sottotono per le fucsia che nonostante il fattore campo fanno fatica a carburare e così le ospiti ne approfittano portandosi sull’uno a zero. Alle giovani giocatrici di coach Meloni non manca però la voglia di lottare e così conquistano sia il secondo sia il terzo parziale di gioco portandosi in vantaggio. La Cope-Cesaroni però non demorde e nel quarto set agguanta la parità. Tiebreak che si gioca punto a punto con la Più Volley che conquista due punti davvero importanti per il campionato.
Contento della reazione delle sue giocatrici coach Meloni che ha commentato così la partita: “Dopo le due opache prestazioni contro le squadre di alta classifica mi aspettavo una reazione da parte delle ragazze. Nel primo set abbiamo faticato a mettere giù palla nonostante la buona organizzazione muro difesa. La staffetta Mallucci/Miccoli e l’ingresso di Biondi ha dato quel qualcosa in più che ci è mancato. Vinto il secondo e terzo set, un calo di lucidità ci ha visto sfuggire di mano il quarto set sulle battute finali. Tiebreak giocato punto a punto chiuso dai 9 metri da un’ottima Ciacci, MVP della serata”.