

Fano (PU) – “L’ospedale unico ed il relativo smantellamento della sanità pubblica provinciale non avrà l’appoggio di Fratelli D’Italia/Alleanza Nazionale di Fano che invece condivide in pieno la linea del Segretario Provinciale Antonio Baldelli per un modello sanitario policentrico che possa potenziare ed integrare i presidi sanitari esistenti”.
Il messaggio di Stefano Pollegioni, Coordinatore FDI/AN Fano è forte e chiaro ed è rivolto al sindaco Seri: “Lo invitiamo – scrive Pollegioni – ad unirsi a quel gruppo di coraggiosi sindaci, che chiedono a gran voce un nuovo piano sanitario e la tutela di tutti gli ospedali compreso il Santa Croce. Solo in questo modo il sindaco potrebbe dare un grande segno in grado di ispirare molti altri sindaci ed in grado di mettere realmente in difficoltà il Presidente Ceriscioli che si troverebbe indebolito e delegittimato da un gruppo di sindaci liberi dal gioco del PD”.
Pollegioni torna poi sulla riunione convocata dal sindaco Seri tra gli ex sindaci, una riunione poco utile in quanto “Seri – spiega Pollegioni – si deve essere dimenticato che un tale Cesare Carnaroli, ex sindaco di Fano, é uno degli uomini di punta di quel PD fanese agli ordini del PD di Pesaro. Basta fantasie, il sindaco è ora che ci metta davvero la faccia e si faccia ricordare come un sindaco coraggioso e non per colui che ha fatto chiudere il Santa Croce abbassando la testa – termina la nota – di fronte al Partito Democratico del potente Sindaco di Pesaro Matteo Ricci”.