

Fano (PU) – Si comunica che mercoledì 7 dicembre, alle ore 9:00, avrà luogo presso il Palazzetto dello sport di Fano, un’assemblea d’Istituto di tutte le scuole del I.I.S. Polo3 (Liceo Apolloni, Istituto Professionale “A. Olivetti”, Istituto Tecnico “Archimede”, Istituto Tecnico “Seneca” Istituto Professionale “A. Volta”).
L’assemblea, nata in collaborazione con l’Assessore alle Politiche sportive Caterina del Bianco e coordinata dai rappresentanti d’Istituto, vuole costituire un momento di riflessione attraverso l’ascolto delle testimonianze di chi ha vissuto la terribile esperienza del terremoto che recentemente ha devastato la nostra regione; vuole dare vita, inoltre, ad un forte momento di solidarietà attraverso il gemellaggio con la cittadina di Amandola ed in particolare con gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale che saranno rappresentati da una delegazione accompagnata da alcuni docenti e dal Dirigente.
Interverrà all’assemblea anche il sindaco di Amandola, Adolfo Marinangeli e l’assessore all’istruzione Chiara Scirè. Ospite della giornata sarà Ivan Cottini, scelto dagli studenti per il suo esempio di vita, per l’ impegno costante sul tema della solidarietà e per la testimonianza in campo civile e sociale. Si allega la locandina dell’evento elaborata dagli studenti.