

Fano (PU) – Inaugurerà stasera Birra d’Augusto, evento dedicato agli amanti del luppolo che occuperà l’area del Pincio fino al 18 agosto. Alle 18 in punto i fuochi degli stand gastronomici si accenderanno e cominceranno a sfornare prelibatezze provenienti dalle tradizioni gastronomiche di svariati punti dello stivale. Dalla Toscana con le sue pregiate carni, alle specialità abruzzesi, alle bombette pugliesi, fino ad arrivare allo storico gnocco fritto di Modena, passando per la piadina urbinate, gli hamburger e i fritti. Durante la 5 giorni di eventi si potrà quindi viaggiare a bordo dei più particolari sapori italiani. Al debutto anche lo stand dedicato ai prodotti senza glutine che proporrà birra e manicaretti per celiaci per tutta la settimana.
Da stasera sarà la prima anche per gli 11 birrifici ( Birra della Granda, Birra San Biagio, Birra Yalkys, Birrificio 61cento, Birrificio Collesi, Birrificio dei Castelli, Birrificio F.lli Trami, Duck Beer (Piccolo birrificio del poeta), Consolare 72, Renton, e Birra Beer’n’ Beard e Baus Beer), che proporranno i propri prodotti di qualità, accompagnati dalla musica dei Reminds, la tribute band dei Simple Minds.
Nella giornata di domani la festa raddoppia. Stand gastronomici e birrifici replicheranno ovviamente le proprie attività mentre per quanto riguarda la parte musicale saranno 2 le band ad esibirsi nel grande palco che verrà allestito nei giardini alle spalle di Cesare Ottaviano Augusto. Ferragosto verrà animato dai Luciodrom, band che si ispira ai Litfiba e dai Pesoforma che si scateneranno fino a tarda sera. La giornata di domani sarà trasmessa in onda su Radio Fano.