

Fano (PU) – Continuano gli appuntamenti di approfondimento in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
Sabato prossimo alle 17.30 al Bon Bon in località Lido, “per comprendere le ragioni del ‘no’ – scrivono in una nota i rappresentanti di Sinistra Unita – ci saranno Luca Telese, giornalista, scrittore, autore e presentatore televisivo, attualmente alla conduzione del programma di canale 5 Matrix, ed Enzo Di Salvatore, professore di diritto costituzionale presso l’Università degli studi di Teramo”.
Ospiti illustri dunque, “che spiegheranno – spiegano gli organizzatori – il perchè è importante votare ‘no’, per impedire il cambiamento della nostra costituzione”. Oltre a Sinistra Unita, collaborano all’incontro il Gruppo Fuoritempo e il Comitato per il NO al referendum costituzionale della provincia di Pesaro e Urbino.
“Chiunque fosse interessato ad approfondire le tematiche riguardanti la riforma Renzi – Boschi – concludono i promotori – e le motivazioni per cui questa proposta di riforma che è osteggiata da buona parte dei partiti e della società civile italiana, è invitato a partecipare”.