

Fano (PU) – Come ogni dicembre torna la campagna di raccolta fondi per un Natale Solidale indetta da l’Africa Chiama Onlus, associazione che opera da più di 15 anni in Kenya, Tanzania e Zambia arrivando a sostenere, nell’ultimo anno, oltre 18mila bambini.
L’associazione fanese, per il Natale, ripropone i regali solidali: calendario, biglietti d’auguri e decorazioni per l’albero, tutto materiale la cui vendita servirà per finanziare il progetto “Seminare il Futuro”, con cui la onlus intende dare una risposta concreta e immediata alla lotta alla fame.
“Ancora oggi nel mondo – scrivono dall’associazione – sono 805 milioni le persone cronicamente malnutrite. I primi a soffrirne sono i più indifesi, con 161 milioni di bambini che riportano un ritardo nella crescita e nello sviluppo neuro-motorio; ben 2/3 di questi casi si annoverano in Africa, dove se ne contano 57,5 milioni. Possiamo e dobbiamo fare qualcosa”.
Da 15 anni L’Africa Chiama combatte la malnutrizione in Kenya, Tanzania e Zambia con 12 centri nutrizionali e 7 mense scolastiche, offrendo programmi intensivi che salvano la vita a 500 bambini gravemente malnutriti e garantendo un pasto completo a 7500 studenti. Oggi, oltre a continuare questo necessario intervento di supporto a bambini e ragazzi, la campagna “Seminare il futuro” si propone di aiutare le famiglie in difficoltà attraverso distribuzione di attrezzi e percorsi formativi per l’avvio di un’agricoltura sostenibile.
Per sostenere la campagna “Seminare il futuro” visitare i siti www.lafricachiama.org e regali.lafricachiama.org