

Fano (PU) – A tre giorni dal “Gran Galà della Fortuna”, continuano le adesioni per sostenere il Teatro della Fortuna, la sua storia e soprattutto il suo futuro. La serata in programma venerdì 5 settembre alle ore 21:00 alla Corte Malatestiana, pensata e promossa dalla Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano e dall’RTI della Rocca Malatestiana per raccogliere fondi a sostegno alla Fondazione Teatro della Fortuna. Il Presidente della Fondazione di Comunità Alberto Di Martino “Abbiamo tutti a cuore il futuro del Teatro ed è per questo che abbiamo pensato a questa serata, con la speranza che possa essere un momento importante di sostegno per la storia, la tradizione e l’identità culturale di Fano.
Angelo Bertoglio Consigliere della Fondazione, abbiamo raccolto l’appello lanciato dal Sindaco Luca Serfilippi, dall’Assessore alla Cultura Lucia Tarsi e dal Presidente Stefano Mirisola con grande entusiasmo e grazie agli amici Claudia Campagnola e Gabriele Cirilli che hanno sposato di cuore la causa, sta nascendo una meravigliosa serata per Fano.
Protagonisti della serata saranno Gabriele Cirilli e Claudia Campagnola, affiancati da un parterre di personaggi del teatro, della televisione, del cinema, della musica e della scienza, che ogni giorno aumentano e rispondono all’invito di Cirilli e Campagnola.
Le ultime adesioni sono del maestro scenografo Dante Ferretti (vincitore di 3 Oscar) gli attori Paolo Ruffini, Massimo Lopez, Marco Giallini e Paolo Conticini, il fisico e divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini, che si aggiungono ai già annunciati Flavio Insinna, Ettore Bassi, Stefano Fresi, Augusto e Tony Fornari, Benedicta Boccoli, Maurizio Micheli, il cantante fanese Davide Mattioli, la cantautrice Raffaella Destefano, la Factory di Gabriele Cirilli de L’Aquila e l’Accademia del Teatro della Fortuna, ma non mancheranno altre sorprese.
Massimo Puliani Direttore Artistico e rappresentante della Rocca Malatestiana: “È straordinario vedere così tante adesioni, molti in presenza e altri da remoto per precedenti impegni presi. Tutti a titolo gratuito quindi come un “dono” da parte di tutti questi artisti che hanno Fano e il suo teatro nel cuore. Così come è molto importante mettere insieme, creare sinergie tra diverse realtà culturali e sociali per sostenere e spingere e garantire il futuro il Teatro della Fortuna e per costruire in futuro un grande, unico palcoscenico fanese”.
La serata ospiterà anche un’asta benefica, con opere messe a disposizione da diversi artisti, Sabine Alexander Lindner, Samuele Bertini e Umberto Gennari di Artemista, quali Stefano Furlani, Giovanni Tonelli, Silvana Sisi, Andrea Giomaro e Studio A Tre.
Per informazioni e biglietti:
Botteghino Teatro della Fortuna (tel. 0721 800750 – teatrodellafortuna.it) e www.vivaticket.com