

Fano (PU) – Pronti, via!! Al Palas Allende arriva subito una grande, la Prisma La Cascina Taranto (domenica ore 18), squadra retrocessa dalla Superlega e costruita per risalire subito. Un brutto cliente insomma per L’Essence Hotels che, quest’anno, contrariamente alla stagione precedente, esordirà davanti al proprio pubblico: “Siamo carichi – afferma il romagnolo Ricci – è la prima e vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico”.
I pugliesi di coach Gianluca Graziosi si presenteranno agguerriti al Palas Allende, forti di una rosa di livello in cui comparirà anche il nome di Marco Pierotti, ex virtussino. Ma non solo: Oleg Antonov e Nicola Cianciotta saranno i giocatori di punta in attacco mentre in regia c’è tanta curiosità di vedere all’opera il giapponese Yamamoto. Pronto alla sfida è anche coach Vincenzo Mastrangelo: “Daremo battaglia e cercheremo di fare bella figura davanti al nostro pubblico – afferma Mastrangelo – non vediamo l’ora che cominci questo campionato. La squadra è cresciuta in questo mese e mezzo e arriverà pronta per la prima”.
Fondamentale dunque il fattore campo con il Palas Allende in rampa di lancio per sostenere i propri ragazzi. In questo campionato non ci saranno gare semplici e già la prima di campionato mette l’Essence Hotels di fronte ad un ostacolo di livello.
Non vi è dubbio che i giocatori virtussini, come successo negli ultimi anni, cercheranno l’aiuto del pubblico per provare ad esordire nel migliore dei modi.