

Fano (PU) – La Essence Hotels Fano domenica (ore 18.00) ospita al Palas Allende l’Abba Pineto, già affrontato due volte in questo primo scorcio di stagione. Ormai sale l’adrenalina in casa Fano in attesa dell’esordio dal 19 ottobre davanti al proprio pubblico e contro una delle favorite del campionato, la retrocessa Taranto.
Per la cronaca ricordiamo che Pineto ha già sconfitto due volte i virtussini (in casa propria e nel torneo di Macerata), anche se non bisogna nascondere il fatto che coach Mastrangelo non sempre è riuscito a schierare il sestetto titolare, a causa dei vari acciacchi che hanno colpito elementi fondamentali della squadra: “Pineto rappresenta ultimo step in vista dell’inizio del campionato – afferma il piemontese Stefano Bisotto – potremo poi capire su cosa dobbiamo lavorare la settimana successiva in vista dell’esordio ufficiale”.
Il test è alquanto attendibile considerata la forza dell’avversario che schiererà, tra gli altri, elementi pronti a fare la differenza quali Di Silvestre, Allik, Trillini e Krauchuk e che si candida a disputare un campionato di livello: “Non vediamo l’ora che cominci il campionato – continua il regista virtussino – il nostro obiettivo rimane quello di arrivare pronti all’appuntamento e far vedere quanto valiamo”.
Lo stop di Manuel Coscione ha permesso a Stefano Bisotto di avere minutaggio in regia e di farsi conoscere al pubblico fanese: “Contento di aver dato il mio contributo – continua Bisotto – e soprattutto di aver visto crescere il gruppo sia dal punto di vista dei meccanismi di gioco che per affiatamento”.