Gli chef della serata "Grani antichi e paste nuove" che si è svolta alla Locanda Girolomoni di Isola del Piano

Gli “Chef in the City” conquistano la Locanda Girolomoni/FOTO

1 Luglio 2015 // di // Comments

Isola del Piano (PU) – Una prestazione da chef stellato quella che ieri sera Antonino Palella e Rachele Palazzetti hanno fatto durante la serata “Grani antichi paste nuove” che si è svolto ieri sera alla Locanda Montebello di Isola del Piano.

Un posto magico e immerso nel verde, cibo di qualità, vini d’eccellenza e una squadra di chef di primo livello sono stati gli ingredienti dell’evento promosso da Raffaele Papi, dell’Ais Urbino Montefeltro in collaborazione con Slow Food, a cui sono stati chiamati a partecipare i campioni 2013 e 2014 di Chef in the City, la sfida di cucina amatoriale della provincia.

Ad Antonino Palella e Rachele Palazzetti è stato chiesto di interpretare la pasta Girolomoni, fatta con i grani antichi Senatore Cappelli, Graziella Ra e Farro Triticum Dicoccum. Palella, ha proposto una ricca “Pasta con lenticchie al sapore dell’adriatico profumate alla birra” mentre Palazzetti un esuberante “Cocktail di penne e ceci al profumo di mojito”.

I loro piatti sono stati poi fatti degustare agli ospiti insieme ad altri 5 assaggi di pasta preparati da altrettanti grandi chef del territorio tra cui Nicolò Marcucci, il vincitore di Masterchef Junior. A completare il menù i vini, e le birre, selezionati da Ais Urbino Montefeltro.