Pesaro – Personale dell’U.P.G.S.P. della Questura di Pesaro Urbino, nel corso degli ultimi giorni, ha concentrato l’attività di controllo del territorio nella zona della stazione ferroviaria. Qui, in una prima occasione, ha sottoposto a controllo un giovane cittadino originario del Gambia che, a seguito di accertamenti, è risultato in violazione delle prescrizioni del Daspo Urbano. Infatti, allo stesso, a seguito di episodi criminosi commessi proprio in tale area, era stato inibito l’accesso e lo stazionamento in tale zona. Per tale motivo veniva denunciato ai sensi del DL 14/2017.
Appena due giorni dopo, incurante delle prescrizioni e della recente denuncia a suo carico, l’uomo veniva rintracciato nuovamente nella medesima area, con conseguente deferimento per i medesimi fatti all’A.G.
Il giovane si è reso, da ultimo, protagonista di un ulteriore intervento da parte della Volante in altra zona della città: nel corso della mattinata di ieri la volante è intervenuta su richiesta del titolare di un bar sito nei pressi di Piazzale Matteotti per segnalazione di una persona che disturbava gli avventori. Acquisita la descrizione del soggetto, gli operatori di volante si mettevano alle ricerche dell’uomo che veniva rintracciato poco dopo nel centro storico e riconosciuto per lo stesso che aveva impegnato gli agenti nelle due occasioni sopra richiamate. Alla richiesta di esibire un documento di riconoscimento, l’uomo poneva in essere un atteggiamento di totale contrasto nei confronti degli agenti, diventando anche aggressivo e minaccioso fisicamente.
Riportato con fatica alla calma, veniva questa volta denunciato per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e per resistenza a pubblico ufficiale.

Polizia di Stato – Squadra Volante