

Fano (PU) – Circa 140 turisti tedeschi provenienti dalla città gemellata di Rastatt sono arrivati ieri a Fano e ci rimarranno per una settimana. Il nutrito gruppo, organizzato dal giornalista e amico di Fano Harald Besinger, effettuerà anche diverse escursioni nella provincia, Pesaro, Gradara, Urbino, Piobbico per visitare monumenti, opere d’arte e assaggiare i prodotti tipici locali.
Nel programma sono anche previsti: un incontro ufficiale tra una delegazione del Comune di Rastatt con alcuni amministratori fanesi per una visita alle strutture scolastiche (asilo) e culturali cittadine (Mediateca Montanari), e una serata in compagnia degli amici fanesi al Club anziani Le Fontanelle presso Fano2, grazie anche all’associazione Amici senza Frontiere e alla presenza di altri rastattesi, come Paolo Carosa, che sono stati protagonisti attivi del più longevo gemellaggio stipulato dalla città di Fano.
La presenza di un così nutrito gruppo di turisti stranieri, che è ospitato in alcuni hotel della Sassonia, contribuisce a vivacizzare il periodo di bassa stagione nella nostra città.
(Nella foto, fanesi a Rastatt ad ottobre 2017)