

Fano (PU) – Sabato 2 Dicembre la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti, organizza un pomeriggio speciale per tutta la famiglia: guidati da una mappa grandi e piccini andranno alla ricerca dello spirito natalizio! Un momento unico per immergersi nella magia del Natale divertendosi con laboratori, giochi, rappresentazione teatrale e tanto altro, all’insegna dell’inclusione e della solidarietà, nella meravigliosa e suggestiva cornice del Vivaio Garden 381 e del Centro Itaca.
Un momento speciale sarà dedicato alla rappresentazione teatrale dal titolo “Naturando”: il periodo natalizio non deve farci dimenticare che noi uomini siamo ospiti di questo mondo e abbiamo il dovere di preservare il nostro Pianeta Terra.
L’opera è ideata e rappresentata da “La libera compagnia del Sollievo” formata da persone appassionate di teatro che uniscono le loro abilità e le loro diversità per dar vita ad una compagnia unica dove l’inclusione e la sperimentazione sono protagoniste!
All’iniziativa, sono stati invitati tra gli altri: Il Vescovo della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola S.E. Mons. Andrea Andreozzi, il Sindaco di Fano Massimo Seri, l’Assessore alle politiche sociali e al walfare del Comune di Fano Dimitri Tinti,
la Presidente del Consiglio Comunale di Fano Carla Cecchetelli, l’Assessore regionale Stefano Aguzzi, il Presidente della Commissione Sanità della regione Marche Nicola Baiocchi, il Presidente della Commissione territorio e ambiente della regione Marche Luca Serfilippi, la Vice Presidente della commissione cultura e istruzione della regione Marche Marta Ruggeri. Sono inoltre stati invitati i Sindaci e gli Assessori alle politiche sociali degli Ambiti 6 e 7.
Il Vivaio Garden 381 e il Centro Itaca, sono strutture comunali gestite dalla Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti in cui sono impegnati e lavorano ragazzi e adulti con disabilità.
Un pomeriggio ricco di laboratori creativi a tema natalizio, merenda e tanto altro!
Si ringraziano per la collaborazione dell’evento: l’Ambito Sociale 6 e 7, l’Associazione Anffas, l’Associazione Il Ridosso e la coop Labirinto.
Orario e programma:
15:00 Accoglienza e registrazione
15:15 Inizio attività nelle postazioni
16:30 Merenda al Centro Itaca
17:30 Spettacolo teatrale al Garden381
18:00 Inaugurazione del Santo Presepe (alla presenza delle autorità e degli ospiti)
18:30 Brindisi e saluti
Dove: Garden 381 strada comunale San Michele 1, Fano (punto di inizio attività)
Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti – Alla ricerca del Natale