Centro natatorio “Nuotiamo”, al lavoro per ripartire con le attività a settembre
7 Agosto 2025
Fano (PU) – In merito all’interrogazione presentata dal consigliere Francesco Panaroni del Movimento 5 Stelle, relativa alla gestione del Centro Natatorio “Nuotiamo”, l’amministrazione comunale precisa di essere da tempo a conoscenza della situazione e di essersi già attivata per garantire una gestione conforme alla normativa, nell’eventualità anche tramite una nuova gara, con l’obiettivo di assicurare la continuità del servizio pubblico.
Tenuto conto che l’altro soggetto del raggruppamento, l’A.S.D. Fanum Fortunae Nuoto, ha formalmente manifestato la volontà di proseguire nella gestione dell’impianto sportivo, gli uffici comunali hanno fissato il mese di ottobre come termine entro il quale il gestore dovrà dimostrare il possesso di tutti i requisiti previsti per la prosecuzione del servizio. Diversamente si andrà a gara.
Obiettivo dell’amministrazione è la piena continuità del servizio pubblico, senza alcuna interruzione delle attività, anche attraverso l’individuazione delle soluzioni tecniche e giuridiche più idonee a garantire l’operatività dell’impianto e la tutela della continuità occupazionale degli istruttori e di tutto il personale coinvolto.