

Fano (PU) – Nel Giardino Radicioni di Passaggi Libri e Caffè, luogo di cultura e di svago nel centro storico fanese, arrivano questa sera, mercoledì 6 agosto, Marco Florio, M. Cristina Nicolini ed Eugenio Schiavo: saranno loro a dare voce alle pagine straordinarie di “Chiedi alla polvere” di John Fante. Il reading avrà inizio alle ore 21 con ingresso libero.
Venerdì 8 tornano i bellissimi laboratori per bambini dai 6 anni in su di Adele Cini. Questa volta il tema è “La Fanzine: piccolo libro sorprendente”, l’inizio del laboratorio è fissato alle ore 18 e la quota di partecipazione, che include i materiali usati nel laboratorio, è di 5 euro (prenotazione al n. 3299755217).
“Love, un veloce discorso sull’amore” è il monologo teatrale in programma sabato 9 agosto, ore 21.30 (ingresso libero), scritto e interpretato dalla scrittrice Tamar Hayduke, originale intellettuale armeno-siriana che si occupa della creazione di format e di esperienze che favoriscono l’esplorazione della dimensione intrapersonale e l’auto comunicazione.
Per la magica notte di San Lorenzo, domenica 10 agosto, apericena nel Giardino illuminato dalle candele, a scrutare il cielo in cerca di stelle cadenti (prenotazione al 0721396433).
Lunedì 11, l’iniziativa itinerante “Un pieno di libri”, promossa dalla Mediateca Montanari e dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, farà tappa in libreria con il laboratorio “Un pieno di colori”, curato da Adele Cini (partecipazione gratuita).