

Fano (PU) – I servizi offerti alla cittadinanza, per essere definiti tali, hanno bisogno di essere efficienti e funzionali. E’ questo il concetto riassuntivo della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle di Fano in merito a due uffici presenti in città, in Piazza XX Settembre, l’Ufficio relazioni con il pubblico e l’Ufficio turismo, quest’ultimo dipendente dalla Regione Marche.
“Questi due uffici – si legge nella mozione -, molto importanti per il turismo, possono avere complementarietà nella loro offerta di servizi. Il flusso turistico a Fano però, nei periodi di autunno, inverno e primavera, si concentra soprattutto nei week end ed è importante quindi che nel fine settimana gli uffici siano aperti. Al momento invece – precisano i grillini – l’Ufficio relazioni con il pubblico è aperto dal lunedì al sabato dalle 08,30 alle 13,30 e l’Ufficio Turismo dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 13,00 e martedì, giovedì e venerdì anche dalle 15,00 alle 18,00”.
Come si può notare c’è una chiara sovrapposizione di orari e una “chiusura totale” il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Alla luce di questo, il Movimento 5 Stelle impegna il sindaco e la giunta “a farsi promotore presso la Regione Marche affinché possano essere modificati gli orari dell’Ufficio Turismo in piazza XX settembre, anche con chiusure all’interno della settimana, in modo che si possa tenere aperto il servizio anche nei giorni di sabato e domenica”.