

Lucrezia di Cartoceto (PU) – Quante cose si possono fare in un’ora e 35 minuti? Alzi la mano chi a questa domanda risponderebbe “fare un puzzle da 500 pezzi”? L’impresa, infatti, non è sicuramente facile da portare a compimento, servono passione, impegno e soprattutto tanto allenamento, qualità che non mancano alla 28enne Giada Mancini di Lucrezia che nei giorni scorsi ha partecipato al Campionato Italiano di Puzzle Ravensburger.
L’evento, inserito all’interno della Fantafiera di Ancona, ha visto la partecipazione di circa 60 giocatori provenienti da tutta Italia e consisteva nel terminare nel minor tempo possibile un puzzle da 500 pezzi attribuito a ciascun concorrente tramite sorteggio.
Giada, nonostante l’ottima performance (molti partecipanti non portano nemmeno a termine il mosaico), non è riuscita a salire sul podio e si è dovuta accontentare di un onorevole quarto posto. Il vincitore è stato più veloce di lei di soli 7 minuti e a pesare sul risultato finale è stata anche la caduta di un pezzo che le ha fatto perdere del tempo prezioso.
A Giada è andato come premio di consolazione il puzzle della gara mentre il vincitore si è portato a casa un puzzle record di 40320.