

Fano (PU) – “La difesa dell’ospedale e il diritto alla salute valgon bene il momentaneo sostegno di Forza Italia al Sindaco di Fano. Chiediamo però un’evidente presa di posizione e non i soliti spot elettorali con cui fino ad oggi il primo cittadino e la sua giunta si sono riempiti la bocca”. Ad intervenire è il consigliere comunale di FI Stefano Mirisola.
“Il voler non mollare del Sindaco ed il finto appoggio del PD fanese sono solo l’ultimo atto di una sceneggiatura di questa tragedia dal finale già scritto. Da sempre ci siamo battuti per mantenere il nostro nosocomio come punto di riferimento per Fano e la Vallata de Metauro ed abbiamo sempre dichiarato che in caso di ospedale unico la scelta doveva essere una e solo una ovvero Chiaruccia, senza dimenticare che per tutto il periodo di realizzazione il Santa Croce avrebbe dovuto essere funzionale al 100% Chiediamo quindi al Sindaco se davvero vuole combattere quest’ultima battaglia insieme di mettere i puntini sulle i: o Chiaruccia o dimissioni”.
“È ora di vedere se i componenti della maggioranza sono dalla parte dei cittadini o meno, se i sindaci dei comuni di Area Vasta sono anch’essi succubi del PD o dalla parte del popolo e se gli stessi consiglieri regionali sia PD che socialisti eletti grazie ai fanesi rispondono a questi ultimi oppure sono ligi alle logiche di partito. È ora di prendere una posizione netta senza se e senza ma: o con Fano, i fanesi e gli abitanti della vallata, o contro”.