

Fano (PU) – Consacrazione europea per Stefano Furlani, 43enne fanese che ormai da tempo porta il nome della città di Fano in giro per l’Italia e il mondo attraverso le sue creazioni “Sassi d’Autore”. Opere uniche e suggestive che spaziano dal mondo dello spettacolo allo sport, spesso ritraendo personaggi famosi che in più di un’occasione hanno voluto personalmente ringraziare Furlani che non molto tempo fa ha consegnato i suoi quadri a celebrità del calibro di Gianluigi Buffon e Antonello Venditti.
E chissà se anche Sharon Stone, “immortalata” in quella che è la scena del film Basic Instinct in cui accavalla sensualmente le gambe, nei prossimi giorni telefonerà a Furlani dopo che le immagini dei suoi sassi d’autore, tra cui quello dedicato alla bellissima attrice americana, sono finiti su “The Sun”, il noto periodico britannico che ha dedicato all’artista fanese ampio spazio sia sulla versione cartacea che su quella on line del magazine, soffermandosi sulla capacità che ha il 43enne fanese di curare ogni minimo dettaglio e trovare sassi e ciottoli adatti ad ogni circostanza, come, nel caso della Stone, alcuni di misura molto ridotta per riprodurre le unghie e i tacchi dell’attrice americana.
“Giorni fa – commenta Stefano Furlani tra l’euforico e lo stupito – sono stato contatto da un’agenzia di stampa inglese che mi ha chiesto se poteva ‘vendere’ la mia storia ai giornali britannici. Ovviamente ho accettato e vedermi oggi ‘stampato’ su uno dei giornali più famosi del mondo mi riempie di gioia”. L’uscita su “The Sun” fa il paio con quella dei giorni scorsi sull’edizione on line greca della CNN.
Oltre a quello dedicato alla Stone, su “The Sun” sono finiti i Sassi d’Autore raffiguranti la pantera rosa, King Kong, Elvis Presley, Snoopy e Marylin Monroe.