Fano (PU) – Partita spettacolare al Palas Allende con Brescia che riesce a spuntarla su un Essence Hotels che, per lunghi tratti, ha accarezzato l’idea di portare a casa una clamorosa vittoria.
I locali sono stati perfetti nei primi due set con un servizio efficace ed un muro-difesa che ha permesso a Coscione di scatenare la bocca da fuoco Tonkonoh, autentico mattatore per tutta la partita.
Nella prima frazione ottimo inizio dei lombardi che si portano 6-2, da qui in poi solo Fano. Merlo in battuta, Fornal e Tonkonoh in attacco fanno la differenza, così i marchigiani volano sul 13-9 e 22-17. Ancora più netto il divario nel secondo parziale, Brescia soffre in ricezione e i locali dilagano (16-11, 23-14), con il giovane ucraino Tonkonoh a dettar legge in attacco e a far esplodere il numeroso pubblico venuto al Palas Allende. La sfida cambia a partire dal 22-19 Fano nel terzo set. Cavuto in battuta e Lucconi in attacco non sbagliano un colpo e così il Gruppo Consoli Sferc riapre la gara. A quel punto la maggior esperienza e caratura tecnica degli ospiti viene fuori, trascinati da un Cominetti che nei momenti topici non sbaglia un colpo. I virtussini tengono testa, ma hanno di fronte un’altra squadra. Nel tie break gli ospiti partono forte (0-3), Fano risponde (4-4) ma in campo bresciano tutto funziona e alla fine sono i ragazzi di Zambonardi a trionfare. Per Fano comunque un punto importante.