

Fano (PU) – Dopo i Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini anche gli Esordienti dei DS Matteo Carboni e Gabriele Gorini hanno concluso la propria stagione, difendendo con onore i colori della SCD Alma Juventus Fano a Campocavallo di Osimo (AN). Nella 53^ Coppa “Beata Vergine Addolorata”, sotto il santuario ad essa dedicata, i 2° Anno arancio-aragosta, sono stati tra i protagonisti dei vari tentativi di fuga compiuti da un po’ tutti i partecipanti.
In particolare ci hanno provato dapprima Tommaso Buscaglia e poi Andrea Antonioni, che scappando assieme ad altri cinque corridori in quella rivelatasi decisiva è giunto sesto al traguardo. Alle sue spalle è quindi transitato Edoardo Tesei, settimo grazie ad uno scatto che gli ha consentito di spuntarla nella volata effettuata dal gruppo degli inseguitori dei sei fuggitivi.
È invece terminato quindicesimo Youssef Dahani fra i 1° Anno, un piazzamento che gli è valso il sesto posto assoluto di categoria. Hanno ancora un’altra gara da affrontare gli Allievi del DS Filippo Beltrami, che intanto sono stati impegnati nella Sarnano-Recanati. In questa classica marchigiana di fine annata, di cui si disputava l’edizione numero 33, hanno fatto la voce grossa i primi tre della classifica generale. Filippo Cettolini del Velo Club San Vendemiano (TV) si è infatti imposto davanti ad Enea Sambinello della Fiumicinese (FC) e Leonardo Consolidani del Team Coratti (RM).
In virtù di un grande lavoro di squadra hanno però trovato il modo di distinguersi pure Giacomo Sgherri e Luca Nicoloso, rispettivamente quinto e nono all’arrivo. Da sottolineare in questo senso l’azione svolta appunto anche da Diego Tinti e Diego Pierini, generosamente adoperatisi nel proteggere o aiutare i compagni per permettere loro di presentarsi il più freschi possibile nel momento topico della corsa. Lo stesso Giacomo Sgherri ha inoltre portato a casa il trofeo assegnato per il cosiddetto “poker leopardiano”, che la società recanatese mette in palio per le quattro competizioni che organizza nel corso dell’anno.
Prossimi impegni
domenica 9 ottobre:
Allievi nella Lugo-San Marino
Allievi SCD Alma Juventus
Premiazione Giacomo Sgherri poker leopardiano