Fano (PU) – Match delicato per la Essence Hotels Fano che, sabato alle ore 18.30, ospita i siciliani dello Sviluppo Sud Catania. I virtussini, dopo lo stop di Aversa, vogliono tornare a fare punti e l’occasione si presenta ghiotta: “A parte lo scivolone in terra campana – afferma il centrale romagnolo Fabio Ricci, che sta disputando un campionato in crescita – siamo in un buon momento dal punto di vista del gioco e dei risultati. Abbiamo giocato belle partite e preso punti, con Catania vogliamo assolutamente riscattare la sconfitta patita all’andata e faremo di tutto per essere all’altezza”.
I catanesi di Montagnani hanno un solo punto in più dei fanesi e arrivano a questo appuntamento dopo aver superato in casa Sorrento per 3 a 2: “La cosa fondamentale – continua il centrale di Fano – è continuare a fare punti come abbiamo fatto fino ad ora e sfruttare al massimo le occasioni che ci capitano. In questo campionato tutto è possibile, i siciliani verranno da noi con lo stesso obiettivo ovvero quello di farci lo sgambetto”.
Lo Sviluppo Sud è una squadra esperta, farcita di giocatori di categoria come Marshall, Gitto, Basic e Pinelli ma tutto dipenderà dall’atteggiamento e approccio con i quali l’Essence Hotels affronterà questa sfida: “Sono ottimista – conclude Ricci – perché ci siamo allenati con intensità e abbiamo fissato nella nostra testa l’obiettivo unico di giocare bene davanti al nostro pubblico e tornare a rafforzare la classifica conquistando punti preziosi”.

Essence Hotels Fano – Muro Fano a Catania